00 04/01/2005 19:50
17. INTERNO. LOS ANGELES. OPHILIA’S PUB. SERA



[Lauren è seduta di fronte a Sean e sta osservando il suo bicchiere ormai vuoto con un leggero sorriso sul volto]



Sean: (la osserva maliziosamente) perché ho come la netta impressione che tu non mi abbia ancora rivelato tutta la parte della storia?



Lauren: quale storia?



Sean: c’è qualcosa di diverso in te, oggi e non credo che questo cambiamento sia solo merito di Greg…



Lauren: (si finge sorpresa) Sean io non capisco a cosa tu voglia alludere. Io sono sempre la stessa Lauren e oggi sono soltanto di buon umore….ecco tutto…



Sean: (sorride) eppure non mi convinci. Più ti guardo e più mi convinco che ci sia qualcosa che frulla in quella bella testolina. (sorride ancora) Sei sicura di avermi raccontato proprio tutto?



Lauren: (abbassa lo sguardo imbarazzata) beh….d’accordo….io ho provato a nascondere questa cosa, ma a quanto pare mi conosci meglio di quanto potevo immaginare e quindi….



Sean: (annuisce e ammicca per farla proseguire) quindi ….potresti raccontarmi tutto per esempio. Io non ho avuto segreti con te….



Lauren: (sorride) sai, in quest’ultimo periodo ho avuto modo di pensare molto a me stessa e alla mia vita. Ho provato a razionalizzare tutti i sentimenti che avevo provato per Greg e ho cercato di capire cosa voglio in questo momento



Sean: insomma, hai fatto una pulizia interiore…



Lauren: in un certo senso e se devo essere sincera…ora mi sento davvero meglio. Quando ho visto Greg per un attimo la vecchia Lauren paurosa e remissiva è riapparsa, ma la nuova l’ha ricacciata indietro con forza e determinazione…



Sean: (sorride) sono sicuro che Greg apprezzerà moltissimo questo cambiamento e qualcosa mi dice che non sarà disposto a lasciarti andare via tanto facilmente….



Lauren: (sorride) Sean, credo di sapere perfettamente cosa voglio in questo momento….e probabilmente avere del tempo a disposizione da trascorrere con lui…è un bel regalo ed io intendo sfruttarlo a pieno….



[Sean, riempie i due bicchieri di birra ed entrambi si sorridono e fanno un brindisi, mentre la scena sfuma al nero]





18. INTERNO. LOS ANGELES. CONDOMINIO LAS PALMERAS. SERA



[Jessy sta cercando di chiamare Alex al cellulare senza troppo successo e Bruce, si aggira per le stanze ansioso, continuando a guardare l’orologio]



Jessy: (butta il cellulare sul tavolo e sospirando si accascia sul divano) mi sento così sciocca! Ho chiesto al mio ragazzo una pausa di riflessione e dopo soltanto un paio d’ore cerco disperatamente di richiamarlo…..Devo essere pazza….



Bruce: (si avvicina a lei e le sorride dolcemente) sei solo innamorata ed è comprensibile…(guarda l’orologio ancora una volta) Ora dovresti riposarti. Lauren non ha nessuna intenzione di ritornare a casa ed io ho bisogno di farmi una doccia. Che ne pensi se ci rivediamo tra un po’?



Jessy: (sembra ricordarsi di qualcosa) Già…Lauren si trova sicuramente all’Ophilia’s ed in compagnia di Sean il tempo vola…



Bruce: perfetto. Dovrà tornare prima o poi, no? Ci tengo davvero a ringraziarla.



Jessy: beh..aspetta ancora un po’. Lauren potrebbe tornare da un momento all’altro e a me non va di stare da sola…



Bruce: (la osserva dolcemente) sono il solito insensibile, vero? (Jessy sorride) Jessy, ascolta. Tu ed Alex state attraversando un periodo difficile, ma le cose potrebbero sistemarsi in breve tempo ed il vostro rapporto potrebbe diventare ancora più saldo



Jessy: (sospira) Bruce, non prendiamoci in giro. Tra me ed Alex le cose non funzionavano già da parecchio e sai quante volte mi sono ritrovata a pensare che tu riuscivi a capirmi molto meglio di lui? (Bruce assume un espressione sorpresa) Insomma, quando ti rendi conto che il tuo migliore amico ti capisce meglio del tuo ragazzo, c’è sicuramente qualcosa che non va e quello che è accaduto dopo è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso



Bruce: (sorpreso dalla frase di Jessy) Cosa intendi dire quando affermi che io riesco a capirti meglio di Alex?



Jessy: (leggermente imbarazzata) beh..Bruce…tu sei sempre così dolce e premuroso ed io non ti nascondo di aver pensato spesso a questo. Insomma, tu sei uno dei miei più cari amici ed hai un dono speciale. Riesci a comprendere le persone e a farle sentire importanti…



Bruce: (sorpreso) questo è davvero un bel complimento ed io non…



Jessy: (abbassa lo sguardo leggermente imbarazzata) lo penso davvero….



[Jessy si alza e si allontana per dirigersi in cucina, mentre Bruce, sorpreso da quella rivelazione, resta seduto a fissare il vuoto e la scena sfuma al nero]





19. INTERNO. LOS ANGELES. ABITAZIONE DI LINDA. SERA



[Linda ed Alex si trovano vicino alla porta d’ingresso e si stanno salutando]



Alex: il tempo è volato in tua compagnia



Linda: ora cosa farai?



Alex: andrò al campus per prendere le ultime cose e poi penserò a trovarmi un appartamento



Linda: (sorride dolcemente) sai che puoi contare su di me, vero? In qualsiasi momento del giorno e della notte basta solo una telefonata ed io…



[Alex, la guarda intensamente negli occhi e non le lascia terminare la frase, perché le prende il viso tra le mani e la bacia. I due si staccano per alcuni secondi e si guardano negli occhi, poi Linda gli butta le braccia al collo ed i due continuano a baciarsi sempre più appassionatamente, mentre la scena sfuma al nero]





Musica: “Superman – Five for Fightings”





20. INTERNO. LOS ANGELES. OPHILIA’S PUB. SERA



[Lauren e Sean sono seduti ad un tavolo. Il locale è pieno di gente ma i due continuano a chiacchierare]



Sean: (sorride) mi terrai informato sugli sviluppi?



Lauren: oggi sono corsa qui per raccontartelo e non penso che tu possa nutrire ancora dubbi su questo…



Sean: (sorride) sono felice di vederti così serena. Tu mi hai aiutato moltissimo in questo periodo ed io vorrei ricambiare la cortesia



Lauren: (sospira e lo guarda assumendo un espressione seria) Sean…c’è una cosa che non ti ho detto…



Sean: (la guarda sorpreso) dimmi….ti ascolto…



[La scena sfuma al nero per qualche secondo e riappare inquadrando Bruce e Jessy che si trovano davanti alla porta dell’appartamento e si stanno salutando]



Bruce: Jessy, mi dispiace di lasciarti, ma davvero non riesco a reggermi in piedi. Mi saluti Lauren?



Jessy: (lo osserva dolcemente) lo farò appena ritorna. Sta tranquillo. (Bruce sta per andare via, ma Jessy lo blocca per un braccio facendolo voltare) Bruce, c’è qualcosa che non va? Quello che ti ho detto poco fa ti ha dato fastidio?



Bruce: (imbarazzato) non fraintendermi Jessy, ma in un certo senso non me l’aspettavo. Non capita tutti i giorni sentirsi dire dalla tua migliore amica che si sente molto più a suo agio con te invece che con il proprio ragazzo…



Jessy: (sorpresa dalla strana reazione di Bruce) io non ci trovo nulla di sbagliato in questo. In fondo noi siamo amici e…



[Jessy si blocca ed osserva intensamente Bruce, mentre la scena sfuma al nero e riappare inquadrando Lauren e Sean]



Sean: (sorride dopo aver ascoltato la confessione di Lauren) così c’è un nuovo ragazzo nei tuoi pensieri….e quando avevi intenzione di dirmelo?



Lauren: Sean, ti ho detto che è solo un amico, un amico speciale che mi è stato molto vicino ultimamente e…



Sean: (ammicca) lo conosco? Posso provare ad indovinare di chi si tratta?



Lauren: (sospira spazientita) Sean…adesso smettila di prendermi in giro. Tra noi non è successo assolutamente nulla. Siamo soltanto amici ed io te l’ho raccontato solo perché volevo sfogarmi con qualcuno.



[Sean sorride e la scena sfuma al nero per riapparire ed inquadrare nuovamente Bruce e Jessy. I due sono ancora l’uno di fronte all’altra e si stanno osservando]



Bruce: Jessy, cosa sta succedendo?



Jessy: (continua a guardarlo negli occhi e la sua voce si riduce ad un lieve sussurro) cosa vuoi che ti dica? In questo momento mi sento così bene accanto a te e non riesco a darmi nessuna spiegazione…



Bruce: forse è meglio che io vada. Jessy….



[La telecamera continua ad inquadrare Jessy e Bruce, mentre in sottofondo sentiamo la voce di Lauren che continua a parlare con Sean]



Lauren: ….(voce fuori campo) questo ragazzo si è dimostrato molto comprensivo nei miei confronti e mi ha aiutato davvero molto. Ora, non so esprimerti con precisione cosa sento per lui, ma posso soltanto dirti che il mio cuore gli ha riservato un posto speciale…



[La telecamera inquadra ancora Jessy e Bruce. I due non sembrano volersi muovere, ma dopo alcuni interminabili secondi, Bruce rompe il momento e volta le spalle per andarsene. Jessy, lo guarda andare via, ma poi lo raggiunge ed in un attimo lo fa voltare. I due si guardano ancora per qualche secondo ed infine Jessy, si avvicina a Bruce e lo bacia mentre la scena sfuma al nero]





Scritto da Giovanna


I miei siti