Fanfiction Italia Forum

Link us! Benvenuti! Il nostro sito
{ L i n k U s ! } Photobucket
Benvenuti sul forum dedicato alle Fanfiction, dove la vostra fantasia e la vostra voglia di scrivere possono esprimersi liberamente!.

Founder



 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SORPRESA!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2008 18:28
25/06/2008 18:42
Post: 5.448
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
ffita.altervista.org/love.htm

Tesori!!!! I love NewYork meritava uno spazio tutto suo!!!!!

spero vi piaccia!!!!!

Vi voglio bene!

[SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

I miei siti




25/06/2008 19:49
Post: 85
Registrato il: 16/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
TESORO MA è UNA SORPRESONAAAAAAAA è BELLISSIMO [SM=x624905] [SM=x624905] [SM=x624905] [SM=x624905] SEI MITICA TI VOGLIO BENE [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]


25/06/2008 20:03
Post: 29
Registrato il: 21/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
ormai è inutile dirlo: mi STUPISCI e mi stupite SEMPRE!!!! A proposito ma cm faccio ad avere uno spazio tutto mio anche per CAMBIO DIREZIONE(tra l'altro ho pubblicato il 6 episodio)? Ho creato anche lo spazio su altervista.org (cambiodirezione.altervista.org) ma non so come metterci le pagine...mi aiutate??? grazie mille e complimenti ancora per il sito e stasera mi metto a leggere il 2 episodio....la storia si fa sempre più intrigante(tra l'altro l'attrice che interpreta Rose, Amanda Bynes, è anche nel mio telefilm...che coincidenza) baci tesoro ciau...e rispondi su qst fatto [SM=x624905]
25/06/2008 20:32
Post: 5.450
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
gabry ti adoro!!!! Grazie infinite!!!!!! [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

keby sei sempre dolcissimo e gentilissimo!!!! Grazie!!!!! [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

ascolta per mettere le pagine al tuo sito (tra l'altro hai fatto benissimo a crearti l'indirizzo su altervista) devi avere un programma che si chiama "frontpage". Dovresti averlo nel pacchetto di office oppure scaricartelo o comprartelo e se lo hai...dimmi che ti invio tutta la spiegazione per crearti un tuo sito! [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

I miei siti




26/06/2008 13:32
Post: 30
Registrato il: 21/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
ok giovy....lo sto scaricando...ma alcune persone hanno detto che va bene anche bloco note o word..è vero?? se si mi spieghi un po' la procedura...scusami ancora...ciau...ah a proposito...ieri sera ho letto il terzo episodio...fantastico!!! e complimenti alle scrittrici [SM=x624913]
26/06/2008 17:05
Post: 5.454
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:
Keby13, 26/06/2008 13.32:

ok giovy....lo sto scaricando...ma alcune persone hanno detto che va bene anche bloco note o word..è vero?? se si mi spieghi un po' la procedura...scusami ancora...ciau...ah a proposito...ieri sera ho letto il terzo episodio...fantastico!!! e complimenti alle scrittrici [SM=x624913]





keby...word e blocco note non servono per aggiornare il sito....ma programmi come frontpage o dreamweaver....si e se stai scaricando frontpage va benissimo.

Una volta istallato sul tuo pc leggi questo memorandum e se hai bisogno di aiuto conta pure su di me:


LEZIONE NUMERO UNO "COME INIZIARE"

Allora intanto per compinciare hai fatto due cose fondamentali ti sei iscritta ad altervista e sai di avere il Front Page
Ora devi ricordarti 3 cose fondamentali:

1)FTP
2)nome utente
3)password

l'ftp di altervista è questo: -----.altervista.org
(nei trattini devi inserire il nome utente)

Questi dati ti serviranno per aggiornare il sito o pubblicarlo una volta che avrai creato le pagine.

Posso farti una domanda? ma su cosa sarà il sito?

Come prima cosa devi creare la pagina principale, quella denominata Index del sito. La mia è questa per esempio:
index valeria

tu ora mi chiederai: e come faccio a crearla?:SMILE3:
Dunque fai le cose che ti elenco qui di seguito:

1) Apri il Front Page :SMILE3:
2)Vai su "file" poi su "nuovo" poi su "pagina o web"
3)Alla tua destra appare una specie di tabella con tante opzioni. tu vai su "pagina nuova"
4)A questo punto ti si aprirà una pagina bianca. Tu clicca su "formato" che trovi in alto, nel menù del programma e poi clicca su "Sfondo finestra attiva". Dove c'è scritto Colori , puoi scegliere diverse cose: lo sfondo della pagina (non metterci immagini perchè sono pesanti, colorala semplicemente a meno che non voglia fare un sito bianco, che è anche bello) ; il colore del testo; il colore del testo con un collegamento; ecc ecc.
5)A questo punto ti consiglio di salvare la pagina, ma DEVI farlo con una denominazione ben precisa,altrimenti il sito non partirà mai da lì. la denominazione è "index.html". Mi raccomando questo è importantissimo.
6) Ovviamente una pagina iniziale dovrà presentare una foto, un'immagine che rappresenti il sito. per inserire un'immagine devi fare così:
clicca su "inserisci", poi su "immagine", poi su "da file".
Magari puoi anche inserire il titolo del sito.

ps: ricorda bene, tutte le immagini che inserisci nel sito devono essere salvate nella cartella Web altrimenti non si vedranno mai nella pubblicazione.






LEZIONE N° 2 "ASPETTO DEL SITO

Allora oggi creiamo la home page del sito, che nella fattispecie sarebbe questa:

Esempio di home page

Ora prima di tutto dobbiamo decidere se creare una home page con o senza Frame. Il frame sarebbe quella parte del sito che rimane invariabile indipendentemente dal collegamente su cui cliccate. Nel caso del mio sito il Frame si trova in alto, dove c'è anche il titolo del sito e il menù (quello vecchio).
Io vi consiglio di utilizzare i frame altrimenti chi naviga poi non sa più come tonare alla home page e districarsi nella navigazione. ma potete anche decidere di non usarli e creare qualcosa di questo tipo:

esempio di pagina senza frame

reinserendo in ogni pagina hnuova che creata un piccolo menù di navigazione.





LEZIONE N° 3: Home page con Frame

Va beh, intanto che riflettete io vi spiego qualcosa in più:



1)Dunque, dopo aver aperto il front page e anche la pagina che avete denominato "index.html", cliccate su "file" e poi su "nuova pagina". Dalla colonna che si apre sulla destra cliccate questa volta su "Modelli di pagina".

2)Si aprirà una specie di tabella, dalla qualepotete scegliere il modello di pagina che più risoponde alle vostre esigenze o preferenze. nella sezione "Generale" trovate modelli di pagina senza frame, nella sezione "pagine con frame" non serve che vi dica cosa ci trovate

3) supponiamo di voler creare una pagina con Frame. Come vedrete ci sono diversi tipi di pagina, ognuno sceglie quella che gli piace di più, ad esempio se scegliete quella denominata "intestazione" avrete un sito come il mio, se scegliete quella denominata "Sommario" il frame si troverà sulla sinistra. insomma vedete voi.:SMILE3:

4) una volta effettuata la vostra scelta cliccate su "ok" e si aprirà una specie di intelaiatura di quella che sarà la struttura del vostro sito. NON TOCCATE NULLA!

5)avete a vostra disposizione due pulsantini in rilievo: in uno c'è scritto "Impostazione pagina iniziale" nell'altro c'è scritto "Nuova pagina". cliccate su "Nuova pagina"

6) a questo punto avete una home page bianca. potete innanzitutto colorare lo sfondo come avete fatto per la pagina Index. Dopo di che potete anche scegliere se i bordi del frame debbano essere visibili o meno. Se non volete che si vedano i bordi dovete posizionare il mouse al centro della pagina e cliccare col tasto destro del Mousee si apriranno alcune opzioni. A questo punto cliccate su "proprietà frame" e da lì cliccate su "pagina con frame". dove c'è scritto "mostra bordi" spuntate la casella. Otterrete così una pagina con frame ma senza bordi.

7)ora è il caso di salvare la vostra home page allo stato grezzo, ma pur sempre una home page. Andate su "file" e poi su "salva con nome".Avendo usato una pagina con frame il pc vi chiederà di dare un nome a tutta la pagina, che vi coniglio di chiamare "home" oppure se è dedicata ad un personaggio potete anche chiamarla "Katieholmes" (tutto attaccato). Dopo di che dovrete il computer vi chiederà di salvare anche la pagina principale che potrete chiamare "centrale" e la pagina del frame che potrete chiamare "sommario" o menù, vedete voi.

8) a questo punto avete creato sia la pagina index che la pagina della Home. Come collegare le due pagina? semplicemente con un collegamento ipertestuale. Riprendete la pagina "index" dove suppongo abbiate scritto "Entra" da qualche parte
Quindi evidenziate con il mouse il testo "Entra" e cliccate col tasto destro del mouse sul testo evidenziato. tra le tante opzioni scegliete l'ultima "collegamento ipertestuale". si aprirà una tabella nella quale dovete cercare la pagina a cui collegare la pagina Index. Mi raccomando collegatela con la Home e non con la pagina centrale o con il sommario . Appena avete trovato la pagina cliccate su OK. Salvate immediatamente la modifica, cliccando smeplicemente su "salva" e non su "salva con nome"


nella prossima lezione vi spiego come pubblicare la pagina on line e come riempire la Home page. se avete domade io sono qui :SMILE3:




LEZIONE N° 4 : COLLEGAMENTI IPERSTESTUALI E IMMAGINI


Prima di passare alla lezione 4 inizio col rispondere alle vostre domande va, che è meglio :SMILE3: :SMILE3: :SMILE3:

come posso mettere la parola "entra" dentro la foto come hai fatto tu per poi collegarla alla pagina home??
Credo che questo sia un problema che accomuna tutte mi pare. Allora io ho scritto "Enter" nella foto perchè ho dei programmi di grafica che utilizzo. vi consiglio "Adobe Photo Delux" che è molto semplice. ma in ogni pc ci dovrebbe essere un programma grafico. Basta aprire l'immagine col programma di grafica ed aggiungere la scritta Enter. per effettuare il collegamento percò la cosa si complica:SMILE3: ma state tranquille, cela faremo. Dunque, aprite il front page e successivamente la pagina Index. Poi andate su "visualizza" e poi su "Barra degli strumenti", e dovete cliccare su tutte le seguenti opzioni (alcune già le avete sicuramente): Standard, formattazione, immagini, tabelle.
In questomodo avete tutti gli strumenti che vi servono. Da qualche parte vi dovrebbe saltare fuori questa barra:

sulla destra, se ci fate caso, ci sono un rettangolo, un ovale e un disegno asimmetrico. Dovete cliccare col mouse sul rettangolo e poi posizionare il mouse sull'immagine. se ci fate caso la freccia del mouse si è trasformata in una matita. A quel punto cliccate col tasto sinistrodel mouse vicino (e non sopra) alla parola Entra. Vi renderete conto che state disegnando un piccolo rettangolino dentro il quale dovete far capitare la scritta Entra. Qualcosa di questo tipo:

appena lasciate il mouse si apre una tabella per il collegamento che funziona come vi ho spiegato in precedenza


la foto al centro della pagina
Dopo aver inserito l'immagine, cliccateci su col tasto sinistro una sola volta. poi cliccate su questo tastino qui:

che ho lo stesso che nel word utilizzate per centrare il testo e il gioco è fatto

vale ha detto di salvare le immagini nella cartella immagine...ok, io ne ho salvate tre, ma me ne compare solo una, ossia la prima
Chiara prova a reinserie le immagini però prendendole direttamente dalla cartella Web in cui le hai salvate e poi dimmi se hai ancora lo stesso problema.

vale?!!? poi mi spieghi con quale programma posso fare delle belle scritte!?!? tipo la tua katie holmes and dawson's creek in home page sopra sopra
per le scritte uso questo:
Ulead Photo Express 3.0 SE






LEZIONE N° 5: COME PUBBLICARE IL SITO E APPROFONDIMENTI VARI


immagini
le immagini vanno assolutamente inserite nella cartella "Mio web" insieme a tutto il materiale che riguarda il sito. Tutto quello che collocherete al di fuori non verrà mai visualizzato.
le immagini una volta inserite nella cartella "mio web" potete organizzarle come meglio credete, mettendole in oridne, alla rinfsa, come vi pare (certo se le ordinate è meglio per voi ). L'imporante è che una volta che le avete messe nel sito non le spostiate più in altre cartelle, perchè altrimenti il programma non riesce a capire dove le avete messe e non le ritrova


lezione n° 4 "come pubblicare un sito"
Dunque, quest'operazione è molto semplice.
prima di tutto aprite il Front page e la pagina index del sito.
Successivamente cliccate su "File" e da li su "pubblica web"
A questo punto si aprirà una specie di tabella rettangolare, con su scritto "Immettere la destinazione di pubblicazione". in quello spazio dvete inserire l'ftp. esempio:

?????.altervista.org

al posto dei punti interrogativi dovete inserire l'username che avete scelto all'atto dell'iscrizione.
Dopo di che cliccate su ok. la prima volta che fate questa operazione il programma impiegherà un pò di tempo per passare alla fase successiva. Dopo di che vi apparirà una piccola tabella nella quale inserire nome e password. sono dati che voi avete avuto all'atto dell'iscrizione ad altervista.
cliccate su ok e aspettate.
A questo punto vi appare una tabella con due parti simili:



(Se non vi appare così cliccate sul tastino "mostra" in basso a destra)

Nella parte di sinistra c'è tutto il materiale che avete creato e che dovete pubblicare nella parte di destra.
Io vi consiglio di pubblicare le cose una per votla, perchè se le pubblicate tutte insieme si può imballare il pc.
Partiamo con le pagine WEB e poi con le cartelle:
Cliccate sulla pagina web da pubblicare col tasto destro del Mouse e poi cliccate su "pubblica file selezionati" in questo modo il file inizieràad essere trasferito sulla parte di destra.
Una volta che avete finito con le pagine web passate alle certelle. Io vi consiglio di cliccare sulle cartelle e pubblicare i signoli elementi che le compongono uno alla volta seguendo la stessa procedura delle pagine web.
una volta terminato, per vedere il risultato basta che andate al vostro indirizzo, quello che vi ha indicato Altervista. Lì troverete il vostro sito.

Bordi alle immagini

una volta inserita l'immagine cliccateci su una volta sola col tasto sinistro. Poi prendete il mouse e posizionatelo al centro dell'immagine e cliccate col tasto destro, e poi su "proprietà immagine" Sotto la categoria "aspetto" troverete diverse opzioni, ma interessatevi solo della zona in cui c'è scritto "spessore bordo". cliccando su quelle piccole frecce potete creare il bordo per la vostra immagine. Come misura vi consiglio 1 massimo 2, dopo fa schifo :SMILE3: una volta stabilita la misura,cliccate su Ok, e avrete l'immagine col bordo


PICCOLO RIASSUNTO PER UNA CORRETTA PUBBLICAZIONE

Allora vi puntualizzo una cosa:

I passo: attivare l'account

II passo: cliccare su "pubblica Web" e inserie l'ftp, il nome e la password.

III passo: eseguite le indicazione che vi ho dato

IV passo: visulaizzare il sito



I miei siti




26/06/2008 18:28
Post: 31
Registrato il: 21/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
giovy sei dolcissima.....grazie...adesso sto scaricando front page e appena si è scaricato seguirò le tue indicazioni...grazie ancora ciau [SM=x624905]
26/06/2008 18:51
Post: 5.457
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
figurati keby...per me è un piacere e se hai bisogno di aiuto...ci sono! [SM=x624897]

I miei siti




27/06/2008 18:10
Post: 832
Registrato il: 19/04/2006
Utente Senior
OFFLINE
Oddio che sorpresona Gio [SM=x624913] [SM=x624913] [SM=x624913] sono superstracontenta [SM=x624901]




27/06/2008 18:36
Post: 5.461
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:
Jaggosa, 27/06/2008 18.10:

Oddio che sorpresona Gio [SM=x624913] [SM=x624913] [SM=x624913] sono superstracontenta [SM=x624901]




tesoro!!!! Sono felice che ti piace!!!!! [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

I miei siti




14/07/2008 20:36
Post: 5.557
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
e....dopo un sito tutto suo....
I LOVE NEWYORK HA UN FORUM TUTTO SUO!!!!

I love NewYork

[SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624901] [SM=x624915] [SM=x624915] [SM=x624915]

ditemi se vi piace!!!! [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] e spero di aver fatto un buon lavoro [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

I miei siti




15/07/2008 12:56
Post: 824
Registrato il: 06/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
che bella qs cosa del forum tutto nuovo!!!!mi piace un sacco davvero!!!!!!!!!!!!
bravissima ottima idea!! [SM=x624915] [SM=x624915]
17/07/2008 18:28
Post: 5.574
Registrato il: 28/05/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:
Splendy, 15/07/2008 12.56:

che bella qs cosa del forum tutto nuovo!!!!mi piace un sacco davvero!!!!!!!!!!!!
bravissima ottima idea!! [SM=x624915] [SM=x624915]




grazie cucciola!!!!!! [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897] [SM=x624897]

I miei siti




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
GEMELLAGGI
I MITICI TRONISTI DI UOMINI E DONNE |