È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Fanfiction Italia Forum

Link us! Benvenuti! Il nostro sito
{ L i n k U s ! } Photobucket
Benvenuti sul forum dedicato alle Fanfiction, dove la vostra fantasia e la vostra voglia di scrivere possono esprimersi liberamente!.

Founder



 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

1.14 "L'alba del giorno dopo" [Italia 20.11.04]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2005 22:39
07/05/2005 22:39
Post: 943
Registrato il: 28/05/2004
Utente Senior
OFFLINE
13. INTERNO. VENICE BEACH. ABITAZIONE DI SEAN. POMERIGGIO

[Sean e Jessy sono in casa e si stanno preparando da mangiare. Sean però è taciturno e Jessy si rende conto che c’è qualcosa che non va]

Jessy: (gli si avvicina) Sean…c’è qualcosa che non va? (sospira) Sei così silenzioso…

Sean: (continua a sistemare i piatti sul tavolo senza guardarla) Sto bene

Jessy: (sospira ancora) io non credo che tu stia bene perché…

Sean: (solleva lo sguardo) quello che mi hai detto sulla spiaggia mi ha ferito profondamente…(Jessy è sorpresa) Forse per te non conta nulla, ma sentirsi dire dalla ragazza che ormai rappresenta il tuo mondo, che non si sente pronta ad amarti, mi fa soffrire, mi ha fatto male e me ne sta facendo

Jessy: (cerca di essere dolce ma il suo tono esprime rammarico e sorpresa) Sean non puoi sentirti ferito perché ho scelto di dirti la verità….

Sean: (sorride sarcasticamente) Jessy…la tua sincerità l’apprezzo, ma questo non vuol dire che io debba accettare tutto quello che mi viene detto sinceramente

Jessy: (si volta e allarga le braccia con disappunto) stiamo davvero litigando per questo?

Sean: (diventa serio) a te cosa sembra?

Jessy: (alza la voce) Bene!

Sean: (alza la voce) Bene!

Jessy: (comincia a camminare nervosamente per la stanza) bene! Ora vado a farmi un bella passeggiata!

Sean: (sorride sarcastico) spero serva a schiarirti le idee…

[Jessy lo guarda male e dopo qualche secondo di esitazione corre via sbattendo la porta, mentre Sean si siede su una sedia e si prende il viso tra le mani, sconsolato e la scena sfuma al nero]

14. INTERNO. LOS ANGELES. ABITAZIONE DI GRETA. POMERIGGIO

[Linda sta studiando mentre Greta cerca di tenersi occupata con un libro. Linda, osserva Alex ogni cinque minuti e a gesti cerca di fargli capire che deve scusarsi con Greta]

Alex: (chiude gli occhi e sospira) Greta…(imbarazzato) perdonami…io sono stato davvero un..

Greta: (sorride dolcemente) avevi ragione invece….tu hai solo cercato di spiegarmi ed io ho voluto negare la realtà…(Alex e Linda si guardano sorpresi) Ora…devo fare qualcosa. L’unico modo per rendermi conto di questa verità è quello di andare da Adam e parlarci…(sospira) una volta per tutte…

Linda: (sgrana gli occhi sorpresa) vuoi andare da Adam?

Greta: si. Ho intenzione di affrontarlo e dirgli una volta per tutte cosa penso di lui

Alex: (sorride dolcemente) era questo quello che volevo sentirti dire… (Linda osserva Alex e scuote la testa)

Greta: posso chiedervi di venire con me?

Linda: (imbarazzata) beh…veramente io dovrei finire di studiare e… (Greta abbassa lo sguardo delusa e Linda se ne accorge) Ma facciamo così. Andate voi due ed io vi aspetterò qui…se posso rimanere…

Greta: (corre da Linda e l’abbraccia) certo che puoi rimanere!

Alex: (sorride) non ci metteremo troppo…

[Greta ed Alex escono dall’abitazione, mentre Linda si stende sullo schienale del divano chiudendo gli occhi e la scena sfuma al nero]

Musica: “The power of goodbye – Madonna”

15. INTERNO. LOS ANGELES. AUTO DI BRUCE. POMERIGGIO

[Bruce e Lauren si trovano all’interno dell’auto e stanno tornando a casa]

Lauren: (quasi parlando a se stessa) vorrei sapere come mai Greg è così geloso di te..

Bruce: (cerca di sorridere ma è imbarazzato) beh…chiunque sarebbe geloso se la sua ex ragazza vivesse insieme ad un bel tipo come me…(Luren lo guarda male) Lauren…probabilmente ho sempre avuto ragione io. (Lauren è sorpresa) Greg prova ancora qualcosa di molto forte per te e ovviamente non riesce ad accettare un rapporto come il nostro e questo lo fa andare fuori di testa

[Lauren resta silenziosa e nella sua mente le parole ed i pensieri comincia a corre veloci. Da una parte Greg sembra volerla proteggere da Bruce e dall’altra Bruce sembra volerla proteggere da Greg. Lei sa che Greg non l’ha ancora dimenticata mentre invece non riesce ancora a capire cosa voglia Bruce. Bruce, invece continua a guidare e nella sua mente si affollano pensieri contrastanti. Lui non riesce a capire perché senta questo forte legame con Lauren ma allo stesso tempo senta fastidio nel pensare a Jessy in compagnia di Sean. I due, si guardano intensamente per qualche secondo]

Bruce e Lauren: noi dobbiamo parlare…

[Bruce e Lauren si guardano sorpresi e la scena sfuma al nero]

16. INTERNO. VENICE BEACH. ABITAZIONE DI SEAN. POMERIGGIO

[Jessy rientra dopo un’ora a trova Sean che dorme sul divano. Appena lo vede sorride e va a svegliarlo con un bacio]

Sean: (apre gli occhi) dove sei stata?

Jessy: (sospira) avevo bisogno di schiarirmi le idee e…(Sean si solleva e si mette al suo fianco)

Sean: (sorride) e qual è il risultato?

Jessy: (sospira) Sean…, tu devi cercare di capire il mio stato d’animo. Io sono appena uscita da una relazione devastante fatta solo di litigi e bugie e adesso ho trovato te. Tu sei un ragazzo d’oro, mi fido di te perché mi rispetti e tu non immagini cosa voglia dire questo per me. Mi stai riempiendo la vita e mi piaci, ma io ho bisogno di tempo..(sospira) ho bisogno di tempo per permettere alle mie ferite di rimarginarsi. (accarezza una guancia di Sean) Ho bisogno di riaprire lentamente il mio cuore e qui non si tratta di te, ma di me. E’ colpa mia e del fatto che non riesca più a lasciarmi andare perché prima di incontrarti avevo smesso di credere nell’amore…ma adesso tu mi stai facendo cambiare idea…(sorride dolcemente)

Sean: (cerca di sorridere) scusami…Jessy ma io avevo avuto un impressione diversa. (sospira) Tra noi sembra esserci quasi un sentimento a senso unico e…

Jessy: Sean…, ti sbagli. Io provo qualcosa di speciale per te, ma ho bisogno di tempo per permettere a questo qualcosa di trasformarsi in amore…

Sean: (sembra turbato, ma poi sorride dolcemente e l’abbraccia) Non è quello che un ragazzo vorrebbe sentirsi dire dalla donna che ama, ma io attenderò pazientemente che avvenga questo cambiamento…

Jessy: (sono ancora abbracciati e lei sorride) tanto per la cronaca…..durante quel gioco io avevo provato qualcosa e…

Sean: (la guarda) quale gioco?

Jessy: (sorride) quando ci siamo baciati durante il gioco della bottiglia. (sospira) Durante quel bacio ho provato delle emozioni ma ero talmente spaventata da questo da negare tutto con Alex, ma soprattutto con me stessa….

[Sean sorride dolcemente e la bacia mentre la scena sfuma al nero]

17. ESTERNO. LOS ANGELES. ALBERGO DI ADAM. POMERIGGIO

[Greta e Adam sono insieme davanti all’albergo mentre Alex aspetta in auto]

Greta: adesso devi dirmi la verità. Devi dirmi se in questi due lunghi anni mi hai amata davvero oppure non hai fatto altro che prendermi in giro

Adam: (è imbarazzato e abbassa lo sguardo) di cosa stai parlando?

Greta: (sospira) Adam, devi smetterla di prendermi in giro

Adam: (solleva lo sguardo e sospira) Greta…ascoltami. Cercare di mantenere una relazione a distanza è difficile. Tra noi funzionava all’inizio perché riuscivamo comunque a vederci più spesso, ma poi i nostri incontri si sono ridotti ed io mi sono messo a cercare quelle emozioni che non potevo avere più con te…

Greta: [comincia a piangere] cosa….cosa cercavi nelle altre ragazze?

Adam: Greta…cercavo solo qualcuna che potesse essermi vicina nei momenti dificili, che sapesse ascoltami ed essere felice per me quando le cose mi andavano bene…[sospira] Greta io cercavo qualcuna con cui potermi confidare, un amica ma soprattutto un persona reale…

Greta: [sorpresa] perché non mi hai detto mai nulla…perché…

Adam: [sospira] nel mio cuore ho continuato a sperare che tra noi le cose potevano cambiare, ma più passava il tempo e meno ci credevo…

Greta: avrei voluto che ieri sera mi dicessi subito la verità…

Adam: Greta, io non volevo ferirti. Ho cercato di trovare le parole giuste ma non ci sono riuscito e mi dispiace. Mi dispiace terribilmente. So bene come tu possa sentirti adesso e so che mi odi, ma io ti voglio bene e volevo risparmiarti almeno questo dolore…

[Greta resta in silenzio e continua a guardarlo, mentre Adam abbassa lo sguardo imbarazzato e la scena sfuma al nero]

Musica: ‘Eternity – Robbie Williams’

18. INTERNO. LOS ANGELES. APPARTAMENTO DI LAUREN E JESSY. SERA

[ Lauren e Bruce sono seduti sul divano e si guardano intensamente senza parlare]

Bruce: [sospira] Lauren..comincia prima tu

Lauren: [imbarazzata] no…comincia tu

Bruce: no…devi inizare tu…

Lauren: [sospira] ok…d’accordo… Bruce…io mi sento in mezzo ad una situazione assurda che non fa altro che aumentare i miei dubbi e le mie incertezze. Mi sembra di barcollare all’interno di una stanza buia e quando vedo un qualcosa mi ci aggrappo, ma poi questo qualcosa sparisce ed io riprendo a barcollare. [sospira] Ho bisogno di capire se questi segnali siano reali oppure solo un frutto della mia fantasia. Ho bisogno di capire se quello che vedo è vero oppure…no…

Bruce: [la guarda intensamente] anche io mi sento messo in mezzo ad una situazione in cui sento di dover per forza scegliere ma allo stesso tempo non so se ci sia davvero qualcosa da scegliere oppure quello che voglio si trova davanti a me. [sospira] Finchè non riuscirò a capire questo non potrò chiarirti nessun dubbio….Lauren…

Lauren: [la sua voce è un sussurro] parli di scegliere e quindi…parli di opzioni diverse…e adesso sei in dubbio su chi rivolgere le tue attenzioni…

Bruce: qualcosa del genere

Lauren: [abbassa lo sguardo e la sua mente comincia a riempirsi di pensieri. Lei si rende conto che Bruce è confuso e soprattutto si rende conto della presenza di un'altra ragazza] questa situazione così strana potrà risolversi nel giro di poco tempo oppure ci sarà ancora molto da aspettare?

Bruce: [la guarda intensamente negli occhi rapito dalla sua dolcezza] non lo so Lauren. Non credo di essermi mai trovato in una situazione del genere….e questo mi spaventa…

[Lauren e Bruce continuano a guardarsi intenamente negli occhi e la scena sfuma al nero]

19. INTERNO. VENICE BEACH. ABITAZIONE DI SEAN. SERA

[La telecamera inquadra Sean e Jessy abbracciati e sul letto]

Sean: [sorride dolcemente] hai sonno?

Jessy: sono un po’ stanca…in effetti…

Sean: posso immaginarlo e se vuoi….

Jessy: [si guarda intorno imbarazzata rendendosi conto del lettone matrimoniale] Sean…io non sono pronta per…

Sean: [sorride dolcemente e le accarezza una guancia] lo so…Non dormirei mai con te sapendo che non sei ancora libera dai fantasmi del passato…[sospira] Il giorno in cui faremo del sesso dovrà essere speciale, senza dubbi, incertezze e malintesi. Dovremmo esserci solo noi due e dovremmo amarci senza riserve…

[Jessy sorride e lo bacia, poi si stende e chiude gli occhi mentre Sean continua a guardarla dolcemente]

Sean: [la sua voce è un sussurro] ti amo…Jessy

[la scena sfuma al nero]

20. INTERNO. LOS ANGELES. AUTO DI ALEX. SERA

[Greta e Alex sono in auto e stanno tornando a casa di Greta]

Alex: spero che tu ti senta meglio adesso…

Greta: [accenna un sorriso]si…e ti ringrazio per avermi spinta a capire come stavano davvero le cose…

Alex: e adesso hai intenzione di lottare per riprendertelo?

Greta: [sorridee tristemente] quando una storia finisce, finisce e basta o almeno la mia….Alex…la nostra storia è terminata per sempre e Adam fa parte del passato ormai…[sospira] Adesso sto soffrendo, ma la tristezza non deve essere per forza un sentimento negativo…e soprattutto non deve impedirti di sorridere per più di un giorno…

[Alex le sorride dolcemente e Greta ricambia, poi la scena sfuma al nero e si riapre inquadrando Greta ed Alex che rientrano in casa e trovano Linda addormentata sui libri]

Greta: [ la osserva dolcemente] Linda sta soffrendo molto in questo periodo…

Alex: [ osserva dolcemente Linda] si…non c’è nulla che le vada bene….la sua famiglia, lo studio…l’amore…

Greta: si…ma adesso ha trovato due amici…

[Alex le sorride dolcemente e poi si avvicina a Linda e dopo aver cercato di svegliarla, la prende in braccio e la distende sul letto mettendosi al suo fianco, mentre la telecamera inquadra Greta che si siede sul divano e dopo alcuni secondi chiude gli occhi e sorride serena mentre la scena sfuma al nero]

Musica:’ Feel – Robbie Williams’

21. INTERNO. LOS ANGELES. APPARTAMENTO DI LAUREN E JESSY. NOTTE

[Lauren è appena uscita dal bagno in pigiama ed è pronta ad andare a letto, ma lungo il corridoio incotra Bruce che la ferma per un braccio e la guarda intensamente]

Bruce: dormi con me stanotte….

Lauren: [sgrana gli occhi sorpresa…ed imbarazzata] Bruce io…

Bruce: Lauren voglio solo sentirti vicina. Voglio averti solo accanto a me….ti prego….ho bisogno di non sentirmi solo stanotte…

[Lauren sorride dolcemente e Bruce le prende la mano ed insieme vanno nel letto. La telecamera li inquadra mentre si infilano sotto le coperte imbarazzati. Lauren si gira e gli da le spalle mentre Bruce resta a pancia in su ed osserva il soffitto. Dopo alcuni secondi, lo vediamo sospirare e avvicinarsi a Lauren. Bruce, le accarezza i capelli e l’abbraccia forte mentre la telecamera fa una panoramica dei loro corpi vicini e sfuma al nero]

Musica: "What Would Happen - Meredith Brooks

22. MONTAGGIO DI SCENE. NOTTE

[La telecamera fa una panoramica e riprende Jessy e Sean che dormono abbracciati, poi Linda e Alex che dormono nello stesso letto, poi Greta che dorme tranquilla ed infine Bruce e Lauren che restano abbracciati e la telecamera sfuma al nero. Il giorno dopo Jessy dopo aver salutato Sean sulla soglia del Condominio risale le scale e sembra essere molto felice. Rientrata in casa non trova Bruce e Lauren così si dirige verso le stanze e quando entra in quella di Bruce trova i due ancora abbracciati che dormono beati. Jessy richiude la porta e ripensa alle parole di Sean [[Sean le sorride e le dice che magari al loro rientro potrebbero avere una sorpresa visto che i due passeranno il weekend insieme a Los Angeles senza nessuno che li disturbi.]] [Jessy sospira, chiude gli occhi e si appoggia alla porta ormai chiusa mentre la scena sfuma al nero]











Scritto da Giovanna



I miei siti




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
GEMELLAGGI
I MITICI TRONISTI DI UOMINI E DONNE |